Copyright

Dopo innumerevoli miei scritti trovati in rete voglio ricordarvi che il plagio è un reato e che in base alla legge sul diritto d'autore il contenuto di questo blog non può essere riprodotto. Eventuali citazioni sono consentite solo dopo aver contattato l'autore, solo a condizione che ne venga chiaramente citata la fonte, che non venga utilizzato a scopi commerciali, e che non venga alterato o trasformato. La maggior parte delle foto sono prese in rete, se ne siete proprietari e volete farle eliminare, contattatemi. Licenza Creative Commons I racconti erotici di Vuerre by Vuerre is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.

martedì 11 gennaio 2011

L'erotismo è




L'erotismo è qualcosa che si nasconde, che non compare, non si fa trovare. Lì dove si dichiara, lì dove viene esposto e messo in vendita non cè... Per comparire, magari subdolamente, nel luogo dove nessuno pensava di cercarlo, ambiguo e sornione, furtivo e felice.

L'erotismo certamente non sta nel coito ripetuto e offerto, come succede nei giornali pornografici. Lì produce solo sbadigli e meccanici gesti di onanismo.

L'erotismo è altrove.Ma dove? Penso all'imprevisto, all'inaspettato, a quei momenti in cui l'immaginario si lascia andare, come in un'acqua tiepida e vede le luci della sponda brillare di fronte a sé e prova un senso di inquietudine e di euforia gloriosa.

Non riesco a pensare a niente di meno erotico dell'erotismo prefabbricato. I luoghi dell'eros portano bandiera bianca. Proprio perché la sensualità non è programmabile, ha l'indole di un gatto e decide di testa sua quando e come fare capolino.

Dacia Maraini

-------

Pensavo proprio a questo leggendo, sul forum dove scrivo, le richieste di donne o anche di uomini del tipo: come faccio per far impazzire il mio ragazzo? Ho già fatto di tutto e di più!
Non credo ai giochini costruiti a tavolino, amo l'improvvisazione, il desiderio può prendere quando meno te l'aspetti, quando sono per le scale o in ascensore, in macchina. Penso che se si ha necessità di speziare sempre la pietanza, significa che non ha abbastanza condimento. Forse, l'insieme degli ingredienti non è quello giusto.

8 commenti:

  1. Credo anche io che il piacere erotico, l'erotismo, sia l'alchimia, ripetuta o meno che sia, che si instaura tra due amanti, che non ha necessariamente bisogno di questo o quel marchingegno per scatenare i suoi effetti.

    RispondiElimina
  2. Cit:"Non credo ai giochini costruiti a tavolino, amo l'improvvisazione, il desiderio può prendere quando meno te l'aspetti, quando sono per le scale o in ascensore, in macchina."

    Permettimi di dissentire c'è l'intera galassia di esperienze erotiche che si basano sulla preparazione, sia a livello di conoscenza e pratica, sia a livello strettamente pratico.

    Altrimenti un blog come il mio non avrebbe senso ^_^

    RispondiElimina
  3. si, capisco quello che intendi, io mi riferivo in particolare forse più che all'erotismo al desiderio, ho inserito quella citazione come risposta ad una raazza che, molto giovane, non sapeva più come "stupire" il proprio fidanzato. Ecco, in questo senso credo che l'eros non vada preparato con qualcosa che debba sostituire un desiderio che non c'è...
    Bello il tuo blog :-)

    RispondiElimina
  4. ^_^ Grazie dei complimenti condivido il complimento per quanto riguarda il tuo blog.

    RispondiElimina
  5. bellissimo il tuo blog...e il modo con cui racconti le tue esperienze le tue sensazioni...è ipnotizzante

    RispondiElimina
  6. Grazie, contenta che ti sia piaciuto!

    RispondiElimina
  7. amo i racconti....fantasia o realtà che siano...erotici ma anche piu spinti....
    complimenti a te

    RispondiElimina
  8. Ciao, ci conosciamo appena ma di LA manchi. C'è un vuoto, manca la provocazione, la spinta oltre, il coraggio di essere donna...
    Vedi di tornare, anche sotto altre spoglie, non sarebbe la prima volta, tanto chi ti conosce saprà subito che sei tu.
    certamenteone

    RispondiElimina

tdx