Copyright

Dopo innumerevoli miei scritti trovati in rete voglio ricordarvi che il plagio è un reato e che in base alla legge sul diritto d'autore il contenuto di questo blog non può essere riprodotto. Eventuali citazioni sono consentite solo dopo aver contattato l'autore, solo a condizione che ne venga chiaramente citata la fonte, che non venga utilizzato a scopi commerciali, e che non venga alterato o trasformato. La maggior parte delle foto sono prese in rete, se ne siete proprietari e volete farle eliminare, contattatemi. Licenza Creative Commons I racconti erotici di Vuerre by Vuerre is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.

domenica 13 maggio 2012

Non sono una mamma



Non sono una mamma e non lo sarò mai. Ho ormai elaborato questa condizione da diversi anni, e nonostante ami tantissimo i bambini ora sono convinta che è stato meglio così. La mia vita sarebbe stata completamente diversa se avessi avuto dei figli, forse non mi sarei separata da mio marito, forse avrei ancora quella casa… e forse non avrei fatto le esperienze che ho fatto. Forse non sarei stata neanche una madre affidabile. Troppo distratta, troppo concentrata su me stessa. Ho avuto il privilegio però di godermi i momenti migliori dei miei quattro nipoti, quelli del gioco, dello svago. Ho insegnato ad alcuni di loro a leggere e scrivere prima che andassero a scuola, ad amare la musica, il teatro. Sono stata la zia delle cuscinate serali e dei giochi in acqua, dei lunghissimi bagni in mare che mi lasciavano stravolta la sera. La zia delle favole della buonanotte quando le mamme non c’erano, dei giri in scooter con il caschetto giallo al ritorno da scuola. La zia morbidosa delle coccole.


Ed oggi questo pensiero lo dedico a voi. Siete le persone che amo di più al mondo.

La vostra zia-mamma

7 commenti:

  1. Ogni scelta va rispettata: di sicuro per i tuoi nipoti sei importante.Il tuo pensiero racchiude il personaggio che sei (MORBIDOSA)

    RispondiElimina
  2. Benvenuto Roby e grazie per il commento. Beh non è stata proprio una scelta, ma diciamo che anche il non scegliere è una decisione.
    Vu

    RispondiElimina
  3. Beh, anche così hai vissuto le nuove vite e hai partecipato al loro crescere :-)

    RispondiElimina
  4. si, certo e sopratutto grazie alle mie sorelle che mi hanno permesso di stare loro vicino!

    RispondiElimina
  5. Sono scelte capitali, ma tu sei comunque materna con i nipotini e puoi così condividere l'esperienza.

    RispondiElimina
  6. ce ne fossero di zie come te ! Non sai quanto abbiano bisogno di aiuto le mamme di oggi, oberate da mille problemi...e per fortuna c'è qualche donna che le aiuta.
    Grazie zia! Sarà banale, ma è così.
    Juanito

    RispondiElimina
  7. Non capisco quando parli di tuo marito se nelle tue parole traspare delusione su cio che non è stato ma poteva essere oppure è una semplice riflessione ipotetica, comunque sei una gran donna i tuoi nipotini debbono ritenersi fortunati e non solo loro,

    beh se vuoi allargare le tue esperienze non ti resta che adottarmi :)

    cavallo pazzo

    RispondiElimina

tdx