Copyright

Dopo innumerevoli miei scritti trovati in rete voglio ricordarvi che il plagio è un reato e che in base alla legge sul diritto d'autore il contenuto di questo blog non può essere riprodotto. Eventuali citazioni sono consentite solo dopo aver contattato l'autore, solo a condizione che ne venga chiaramente citata la fonte, che non venga utilizzato a scopi commerciali, e che non venga alterato o trasformato. La maggior parte delle foto sono prese in rete, se ne siete proprietari e volete farle eliminare, contattatemi. Licenza Creative Commons I racconti erotici di Vuerre by Vuerre is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.

domenica 22 settembre 2013

Dermatografia






La dermatografia è una forma di orticaria che presenta una estrema sensibilità della pelle, e che caratteristicamente permette di "scrivere sulla pelle". Quando le persone con dermatografia si grattano, la pelle diventa subito irritata e mostra i segni caratteristici dell'orticaria ( i pomfi), o delle linee che sono in rilievo e seguono esattamente il percorso dove si è strofinato o grattato. Questi segni di solito scompaiono entro 30 minuti.

Non sapevo di avere la dermatografia finché non ho visto alcune foto di Ariana Page Russell, di New York. Un'artista che è affetta da questa rara"malattia" della pelle e che ha usato il proprio disturbo scrivendo e disegnando sulla propria pelle come una tela.  La metto tra virgolette perchè non la considero tale, a me non da disturbi particolari se non che ogni volta che mi gratto o strofino la pelle rimangono dei vistosi segni rossi, sopratutto sul decollete e in zone più delicate. Ma mi  piace molto l'idea che una patologia possa diventare una caratteristica che mi rende diversa dagli altri, grazie a questa donna che ha addirittura aperto un blog per condividere con altre persone le proprie "creazioni".
Che la mia pelle fosse sensibile lo sapevo da anni, ogni volta che mi lavo i capelli uso i guanti in lattice, non posso usare saponi aggressivi, mettere la lana a pelle e quando ero più giovane persino il pizzo del reggiseno o le cuciture delle coppe  mi irritavano.
E naturalmente, in tempi più recenti, lo sa bene chi ha avuto modo di vedere quanto la mia pelle si segni facilmente. La cosa piace assai!Ed io adoro che rimangano sul mio corpo le tracce del passaggio di un uomo.
Oggi nel mio piccolo ho voluto provare anch'io con l'aiuto di un amico ed è proprio vero! si può letteralmente scrivere sulla pelle. Beh noi oggi non abbiamo fatto grandi cose (nella scrittura per il resto...) dovremmo fare un po' di pratica, anche con i materiali da utilizzare, a voi viene qualche idea in proposito?

Vu

p.s. L'articolo dice che i segni in rilievo scompaiono dopo mezz'ora in realtà saranno passate due ore e mezza da quella foto e sulla mia tetta destra è ancora ben visibile la V


http://www.mitindo.it/2013/08/donna-colpita-da-rara-malattia-della-pelle-trasforma-il-suo-corpo-in-una-tela-foto-e-video/85466/

4 commenti:

  1. Io vedo anche una R, estrapolata dal tuo nome d'arte? I segni li considero nei facciamo così ma non ne vedo tanti come la tua collega americana, cerca di non grattarti troppo forse le tette reclamano baci e carezze in quel momento, dietro invece all'altezza del fondoschiena non ci starebbe male un bel cavallino disegnato, se poi insisti per un autografo non mi lascio mica pregare e per la pratica qualora mancasse il titolare sempre a disposizione è l'eventuale sostituto, ....presente!



    caballo69para69monta

    RispondiElimina
  2. Buongiorno cavallino,
    forse non hai letto bene dicevo che, a distanza di quasi tre ore dalla foto la lettera V era ancora visibile in quel momento, mentre la R no, perchè era stata fatta con minor pressione.

    Lo so benissimo che non sono come la donna americana, lei usa degli stencil, io vedrò cosa disegnare di particolare.

    RispondiElimina
  3. Sinceramente mi fa un po' impressione anche se a vedersi e' bello

    RispondiElimina

tdx